Anticiclone in graduale rinforzo sul centro.

Dopo la breve parentesi instabile avuta tra fine e inizio settimana, il tempo è già molto migliorato e diverrà più stabile nelle prossime ore, grazie al rinforzo dell’alta pressione. Nella giornata di mercoledì una debolissima “goccia fredda” transiterà rapidamente ad ovest della penisola scivolando verso sud, ma proprio per la debolezza di questa non sono previsti fenomeni, solo nuvolosità; infatti, soprattutto mercoledì, sarà frequente la presenza di nubi medio-alte. 

Fonte Meteociel

Previsioni meteo nel dettaglio:

Mercoledì 22/03: la giornata sarà caratterizzata dal transito di nuvolosità medio-alta, anche molto compatta su Sardegna e a tratti sulle regioni tirreniche, in allontanamento dalla sera. 

Temperature in aumento, soprattutto sul versante adriatico, con massime di +18/20°C in pianura. 

Giovedì 23/03: il tempo risulterà più soleggiato rispetto al giorno precedente, con cieli in prevalenza sereni e il transito di qualche velatura. 

Temperature generalmente in aumento, con massime anche superiori a +20°C sulle aree interne. 

Venerdì 24/03: cieli più velati, ma tempo tutto sommato stabile, con qualche locale addensamento di nubi medio-basse, soprattutto sulla Toscana settentrionale. Al primo mattino possibili nebbie sulle zone interne di pianura. 

Temperature ancora in aumento su versante adriatico e Sardegna, stazionarie o in lieve calo sul versante adriatico. 

Fonte: Naturalmeteo

You may also like...

P a n o r a m i W e b