Da metà settimana torna la stabilità con aumento delle temperature.

A partire da giovedì, si attende un ritorno dell’alta pressione, probabilmente di origine subtropicale, che porterà a un rapido aumento delle temperature, recentemente scese notevolmente. Un aspetto di rilievo potrebbe essere il tentativo di stabilizzazione dell’alta pressione. Secondo le previsioni dei principali centri di calcolo, questo tentativo potrebbe rivelarsi efficace dapprima al centro-sud e successivamente anche al nord.

L’anticiclone potrebbe prevalere e persistere per l’intera settimana successiva. Le uniche minacce potrebbero provenire dall’arco alpino, ancora soggetto a correnti d’aria fresca che potrebbero generare intensi temporali, estendendosi potenzialmente anche ad altre aree del Nord Italia.

Centro Italia e Sud Italia beneficeranno di un clima più stabile e temperature in aumento. Le condizioni meteo saranno ideali per le attività all’aperto, con sole e cieli sereni. Le temperature raggiungeranno facilmente i 30°C, rendendo perfetta una giornata al mare o in montagna.

Nelle Isole MaggioriSardegna e Sicilia, il meteo sarà particolarmente favorevole. Le temperature potrebbero superare i 35°C nelle zone interne, mentre lungo le coste il clima sarà più temperato grazie alle brezze marine.

You may also like...

P a n o r a m i W e b