Previsioni meteo: deboli correnti occidentali con qualche pioggia al sud Italia. Mercoledì 11 gennaio 2023.

Dopo il passaggio perturbato che ha caratterizzato l’inizio di questa settimana, nei prossimi giorni la pressione tenderà ad aumentare con un generale miglioramento intervallato da qualche disturbo da occidente. Infatti nella giornata di domani, una debole perturbazione, che attualmente interessa la penisola Iberica traslerà vero ovest, interessando in modo particolare le aree tirreniche delle nostre regioni meridionali. La situazione tenderà a migliorare già dalla giornata di venerdi, ma nel weekend non mancherà qualche disturbo piovoso nelle regioni peninsulari.

Giovedì 12 Gennaio: Delle deboli piogge interesseranno in mattinata la Campania e la Sicilia. Dal pomeriggio fenomeni più consistenti raggiungeranno la Sicilia tirrenica specie quella orientale con qualche temporale. Piogge anche sulla Calabria meridionale dal primo pomeriggio, più al riparo Puglia e Basilicata. Temperature pressoché stazionarie con massime intorno ai 12-13 gradi e minime comprese tra 4 e 8 gradi. Valori più bassi nelle zone interne.

Venti moderati di maestrale, con qualche rinforzo sulla Sicilia

Venerdi 13 Gennaio: Tempo in generale miglioramento con cieli nuvolosi o poco nuvolosi. Dal pomeriggio/sera possibili debole piogge su Campania e Basilicata occidentale. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Minime stazionarie con possibili gelate nelle zone interne.

Venti moderati occidentali.

Sabato 14 Gennaio: Condizioni di variabilità nella prima parte della giornata su Puglia e Calabria, con piogge sparse. Altrove cieli nuvolosi o poco nuvolosi. Massime comprese tra 9 e 15 gradi. Minime tra 4 e 9 gradi.

Venti forti da nord-nord/ovest.

Domenica 15 Gennaio: Condizioni di tempo stabile con nuvolosità più presente nella seconda parte della giornata. In tarda nottata possibili piogge sulle zone costiere della Campania. Temperature in aumento per l’arrivo di correnti umide e miti di libeccio. Le massime si attesteranno tra 11 e 14 gradi, mentre le minime tra 5 e 9 gradi,

Venti moderati o forti di libeccio.

Fonte : naturalmeteo

You may also like...

P a n o r a m i W e b