SI PROFILA UN IMPORTANTE CAMBIO DELLE CONDIZIONI METEO A PARTIRE DA SABATO 29 APRILE. CON PRECIPITAZIONI ANCHE AL NORD-ITALIA

Fonte: Perugiameteo

Arrivano conferme dai modelli meteo, che da giorni “annusavano” questo cambamento delle condizioni del tempo, proprio a cavallo del ponte del primo maggio, con cieli che si faranno via via più nuvolosi sulla nostra regione, a partire già dal pomeriggio di domani, quando assisteremo anche ad un primo rinforzo dei venti meridionali, che diverranno moderati. Da sabato saranno già possibili, invece, i primi rovesci e temporali sulle zone appenniniche, anche se man mano i fenomeni saranno più probabili, specie nelle giornate comprese tra domenica 30 e martedì 2 maggio, dove non si escludono fenomeni anche di forte intensità. Chiaramente, non significa che pioverà tutto il giorno e dappertutto, ma le condizioni meteo saranno estremamente variabili con ventilazione a tratti sostenuta e calo termico a partire dalla giornata di domenica 30 aprile, più sensibile da martedì 2 maggio. Da rimarcare c’è che le precipitazioni potrebbero essere anche abbondanti, localmente, al nord, con cumulate che andrebbero ad alleviare un po’ la siccità che sta attanagliando alcune regioni, anche se non saranno da escludere, purtroppo, fenomeni intensi e grandinate, con locali forti raffiche di vento.

Fonte: Meteociel

Per quelli che sono in preda al delirio delle scie bla bla, volevo informare che, dalla giornata di domani, a causa dell’afflusso di correnti più umide in quota, saranno nettamente più presenti nel cielo, e anche, a tratti, persistenti. Poi non andate in giro a dire che non ve lo avevo detto e che le scie fanno piovere… ah no, causano la siccità! Vero, dimenticavo che non lo sapete manco voi!

Buona giornata a tutti

Michele Cavallucci
Staff Perugia Meteo

You may also like...

P a n o r a m i W e b